Programmazione dal 23 al 29 marzo

 


“IN VIAGGIO CON JACQUELINE”

Orari: 16.00 – 18.00 – 20.00 – 21.45

inviaggioconjacquelinedi Mohamed Hamidi con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Hajar Masdouki

Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, non ha occhi che per la sua mucca Jacqueline, che da anni sogna di far partecipare al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quando finalmente arriva l’invito tanto desiderato, Fatah parte in traghetto alla volta di Marsiglia, per poi attraversare la Francia a piedi insieme a Jacqueline: sarà l’occasione per un’avventura fatta di incontri sorprendenti, imprevisti e nuove amicizie.


“LOVING”

Orari:

  • da mercoledì 23/3 a domenica 26/3:  15.45  –  19.45

  • da lunedì 27/3:  15.45

di Jeff Nichols con Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas, Ruth Negga

Il coraggio nella vita reale e l’impegno di una coppia interrazziale: Richard e Mildred Loving, dopo essersi sposati, hanno trascorso i successivi nove anni in lotta per il diritto di vivere come una famiglia nella loro città natale. Il loro caso arrivò alla Corte suprema, che nel 1967 ribadì il fondamento stesso del diritto di sposarsi, rendendo la loro storia d’amore di ispirazione per le coppie di tutto il mondo.


“UN TIRCHIO QUASI PERFETTO”

Orari:

  • da mercoledì 23/3 a domenica 26/3:  18.00 – 22.00

  • da lunedì 27/3:  22.00

di Fred Cavayé con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt

François Gautier è tirchio! Risparmiare gli dà gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita è scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire può costare caro, molto caro…


“ELLE”

Orari: 15.10 – 17.35 – 20.00 – 22.20

elledi Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Virginie Efira, Christian Berkel, Alice Isaaz

Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…


“LA TARTARUGA ROSSA”

Solo il 27, 28 e 29 marzo alle ore 18.00 e 20.10

latartarugarossafilm di animazione di Michael Dudok de Wit

Nominato agli Oscar come miglior film di animazione, La tartaruga rossa è un’opera metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe (ostacoli, scoperte, solitudine, amore, genitorialità, vecchiaia, morte) ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana, veicolando un sentimento di pace e ammirazione davanti al suo mistero.


(SOLO per “LA TARTARUGA ROSSA” tariffario a evento, ingresso intero 10€ e ridotto 8€. Per tutti gli altri film in programmazione tariffe regolari, per maggiori info cliccare qui.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...