Programmazione del 29/6 al 12/7


“PARLIAMO DELLE MIE DONNE” 16.15 – 19.20 – 21.30

di Claude Lelouch con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob

Jacques Kaminsky, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie. Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari. Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un’oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.


“NINNANANNA”  16.15 – 18.30 – 21.15

di Dario Germani e Enzo Russo con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Massimiliano Buzzanca

Anita è una donna realizzata, serena, amata e innamorata. Una donna normale che è appena diventata mamma. Gioia, il nome della figlia. Ma solo il nome. Perché nella vita di Anita, fin dal primo momento della nascita, qualcosa si incrina. Tanto che ai suoi smarriti occhi, quella bambina diventa solo un piccolo ingrato mostro che minaccia la sua felicità. Una bambina a cui sopravvivere, in un modo o nell’altro.


“LE ARDENNE” 16.30 – 19.00 – 21.15

di Robin Pront con Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet , Viviane De Muynck, Sam Louwyck

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave (Jeroen Perceval) è riuscito a scampare a una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth (Kevin Janssens) no ce l’ha fatta. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie (Veerle Baetens), la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie


Dal 22 Giugno (fino a metà Agosto) tutti i film* che programmeremo rientreranno in una rassegna estiva intitolata “SUMMER OF LOVE CINEMA”

*ad esclusione di quelli contraddistinti da NOSUMMER per i quali si applicheranno i prezzi abituali per ragioni contrattuali. (ES. Spiderman-Homecoming al Cinema Centrale)

PREZZI SPECIALI SUMMER OF LOVE CINEMA:

  • INTERO: 5 €

  • RIDOTTO: 3 €

  • ABB14

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...