Programmazione dal 10/8 al 16/8

Fino a metà Agosto tutti i film in programmazione rientreranno nella rassegna estiva cui partecipano anche il Cinema Centrale e il Cinema Due Giardini.

PREZZI SPECIALI PER I FILM IN PROGRAMMAZIONE:INTERO 5 € – RIDOTTO 3 € – ABB14


“KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA”

Orari: 16.30 – 18.55 – 21.15

di Guy Ritchie con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui e` destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascianto da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si e` impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.


“COLLATERAL BEAUTY”

Orari: 16.40 – 19.00 – 21.15

di  David Frankel con Will Smith, Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren

Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall’universo scrivendo lettere all’Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza.


“JULES & JIM”

Orario: 16.45

julesejimdi François Truffaut con Jeanne Moreau, Oscar Werner, Henri Serre

Parigi, attorno al 1912. Il tedesco Jules e il francese Jim sono diventati amici inseparabili uniti dalla passione per la letteratura e le lingue e per le donne (che Jim presenta all’inesperto amico). Un giorno vengono colpiti dall’immagine della testa di una statua dal sorriso enigmatico. Incontreranno Catherine, che le somiglia molto. Jules ne è attratto e avverte Jim che non vuole condividerla con lui. L’amico si ritrae ma, dopo il conflitto che li impegna su fronti opposti, i due si ritrovano. Ora la coppia vive in campagna ed è nata una bambina, Sabine. Ma Catherine non ama più Jules e a questo punto Jim può ammettere anche con se stesso l’attrazione che ha sempre provato per lei. Jules è pronto ad accettare la situazione.


“LA SPOSA IN NERO”

Orario: 19.00

00996901di François Truffaut con Michael Lonsdale, Jean-Claude Brialy, Michel Bouquet, Jeanne Moreau

Per una stupida bravata, cinque ricchi scapestrati provocano involontariamente la morte di un poveraccio che stava uscendo dalla chiesa dove si era celebrato il suo matrimonio. La sposa decide di vendicare il marito e uccide, uno dopo l’altro, quattro dei responsabili. L’ultimo è in prigione e lei, per raggiungerlo, si costituisce.


“ASCENSORE PER IL PATIBOLO”

Orario: 21.15

ascensoreperilpatibolodi Louise Malle con Jeanne Moreau, Maurice Ronet, Georges Poujouly

D’accordo per uccidere il marito della sua amante, un uomo dopo aver commesso il fatto rimane intrappolato nell’ascensore dell’abitazione dove é avvenuto il delitto. Un’escalation di tradimenti, omicidi progettati e commessi, di dettagli che complicano la vicenda e casualità che segnano il destino.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...